Skip to content

I SUV

13/11/2012

Nel 99% dei casi i SUV appartengono a degli emeriti coglioni, perché:

1) chi ha bisogno di uno status symbol, quale che sia, da esibire, è ipso facto un coglione.

2) più che mai è coglione chi esibisce status symbol che saltano agli occhi, come i SUV:  è la mentalità dei cafoni ripuliti.

3) i SUV sono auto orrende, come  spesso sono gli ibridi:  mischiano in modo assolutamente disarmonico le linee dei fuoristrada con quelle delle auto sportive. E’ un po’, per intenderci, come se una grassona si mettesse la minigonna , o una bella donna dei gioielli giganteschi:  infatti i SUV sono in genere veicoli di dimensioni spropositate, più che mai in rapporto all’uso che se ne può fare in città, identico a quello di qualunque utilitaria. Ergo, se scegli un SUV non sei figo, sei solo un coglione che non capisce un cazzo di bellezza e di eleganza, hai il senso estetico di un gorilla.

4) il SUV non te lo puoi portare in certe zone di campagna, si sfascia di brutto: infatti non è un fuoristrada, serve per la città, o tutt’al più per viaggi lunghi.  Allora che te ne fai? Per la città ti basta e avanza un’utilitaria, per i viaggi lunghi sono meglio le Station Wagon, o le auto tipo “Ulysse”, che non ricordo come caviolo si chiamano.

5) prova a trovare parcheggio in città con un SUV, sì, ciao!

6) spendere un sacco di soldi – come spesso accade per i SUV – per uno status symbol che non ti rende certo migliore di quello che sei, anzi, con tutti i difetti sionora elencati,  è da emeriti coglioni:  ci si può godere la vita in tanti altri modi, molto più belli e spesso più economici.

7) dulcis, o meglio, peius in fundo: spesso e volentieri quelli che guidano i SUV sono dei grandissimi pezzi di merda prepotenti che fanno i gradassi solo perché hanno il macchinone:  riprendendo “Highwaymen”, separa l’uomo* dalla macchina e non resterà niente.

*Si fa per dire.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: